Un libro dedicato alla relazione animali e persone
Un aspetto particolare, presente in questa edizione di Animali in Fiera è rappresentato da un libro dedicato alla relazione animali e persone.
Virginia Placci e Vera Ottani presentano un libro sull’uso di EFT (tecnica di riequilibrio emozionale) applicata all’animale da compagnia, quelli che vengono definiti PET.
Già dal titolo si coglie il succo del loro lavoro: ”EFT per PET – per amici da 0 a 1000 gambe”. Chiarito l’aspetto scherzoso, che tende a suggerire la potenzialità dell’applicazione di EFT, si entra nell’anima della comunicazione.
Cosa ci vogliono dire le autrici: che si può interagire con il mondo animale con sistemi diversi dalla comune educazione all’ordine, al comando. La loro esperienza è consolidata in fin dall’infanzia. Due sono i gruppi: per Vera i gatti e per Virginia i cani.
Così passando dal racconto di episodi di vita vissuta, prima di conoscere il metodo e dopo, ci portano all’interno della loro visione: il rispetto totale di un rapporto, complesso e indissolubile, che lega gli uomini al mondo animale.
I temi affrontati, come in un manuale che si rispetti, sono: l’approccio col cucciolo, le paure, l’aggressività, la mancanza di dialogo, i viaggi, la malattia, la vecchiaia, il dolore della perdita.
Le autrici saranno in Fiera per dimostrare in un incontro col pubblico EFT per amici a quattro zampe, ma anche a due. Vi sveleranno come, la metodologia nata per le persone, sia preziosa con i nostri animali.
Usiamo i cookies per migliorare l'esperienza d'uso del sito. Utilizzando questo sito, accetti la nostra politica sui cookie.Ho capitoLeggi di più